10
Ott

[Club Private View] GAMeC – Luigi Ontani “er” “simulàcrum” “amò” 2 ottobre 2014

 Da ottobre 2014 al gennaio 2015 la GAMeC ha ospitato un’importante personale di Luigi Ontani, uno tra gli artisti più rappresentativi del panorama internazionale degli ultimi quarant’anni.

Anche in occasione di questo straordinario evento il Club GAMeC ha organizzato una visita guidata riservata solo ai soci, i quali sono stati accompagnati tra gli spazi e nella visione delle opere direttamente dal curatore Giacinto Di Pietrantonio e dall’artista stesso.

La mostra accoglie una selezione di opere fotografiche, frutto dell’intensa ricerca dell’artista bolognese, ritenuta germinale e particolarmente significativa all’interno dello sviluppo della sua produzione. Ontani sceglie la fotografia quale mezzo migliore per documentare le sue performance artistiche, essa gli permette infatti di sperimentare molteplici possibilità e di formulare nuove variazioni sui temi e i soggetti che più gli interessano, percorrendo così il suo viaggio “transtorico” attraverso il mito, la maschera, il nudo, il simbolo e la rappresentazione iconografica.

Per maggiori informazioni circa la mostra:

Luigi Ontani. “er” “SIMULÀCRUM” “amò”

ontani2 ontani3 IMG_6285IMG_6276