20
Feb

[club supporter event] visita alla mostra di Raffaello

Venerdì 16 febbraio il Club GAMeC ha organizzato una visita speciale alla mostra “Raffaello e l’eco del mito” dedicata ai soli soci sostenitori dell’Associazione. L’evento si inserisce all’interno dell’esclusivo programma che il Club dedica a coloro che supportano in maniera importante il nostro museo, offrendo un generoso e prezioso contributo.

Il gruppo è stato accolto e accompagnato dalla direttrice e curatrice Maria Cristina Rodeschini, che lo ha guidato nella comprensione delle opere protagonista di questa mostra, nella quale partendo dal noto “San Sebastiano”, capolavoro dell’Accademia Carrara, si raccontano la formazione del maestro urbinate, la sua attività e la sua grande fortuna.

In mostra opere di Raffaello in prestito dai più importanti musei del mondo, tra cui la National Gallery di Londra, il Staatliche Museen zu Berlin – Gemäldegalerie di Berlino, il Metropolitan Museum of Art di New York, il Pushkin State Museum of Fine Arts di Mosca e lo State Hermitage Museum di San Pietroburgo, che dialogano con grandi maestri a partire dal ‘400 sino ai giorni nostri.

Di seguito alcune immagini dell’evento