18
Gen

[club private view] nuove mostre in GAMeC

Giovedì 17 gennaio alle ore 17:45 i soci del Club GAMeC hanno partecipato ad una visita in anteprima alla mostra Hoysteria di Oscar Giaconia, inaugurata in GAMeC quella sera stessa alle ore 19:00.

Si tratta della prima mostra in GAMeC realizzata anche grazie al significativo contributo economico della nostra Associazione. Il 2018, infatti, è stato un anno importante in quanto con il ricavato delle quote pervenute dal nuovo programma sostenitori del Club GAMeC è stato possibile costruire un fondo a sostegno del nostro museo.

Per questo estendiamo a tutti il riconoscimento e la gratitudine espressi dal presidente Giuseppe Casarotto e dal direttore Lorenzo Giusti per il risultato ottenuto.

Nel corso della visita il gruppo è stato accompagnato dalle curatrici Sara Fumagalli e Valentina Gervasoni e dall’artista stesso Oscar Giaconia.

Hoysteria rappresenta la prima di una serie di iniziative volte a promuovere la ricerca artistica contemporanea in tutte le sue forme, selezionando per questa occasione un’artista bergamasco a cui la città è molto legata.

Locandieri, falsari, vecchi nostromi, sentinelle, spettri, mostri sono i soggetti che popolano lo Spazio Zero della GAMeC, mettendo in scena una degenerazione contemporanea della pittura di genere.

Nel corso della preview il gruppo ha visitato anche le altre due mostre in procinto di inaugurare: il lavoro di Jacopo Miliani (anche lui presente) nell’ambito della XI Edizione della rassegna Artists’ Film International e lo screening della trilogia video di Driant Zeneli When Dreams Become Necessity.

Di seguito alcune immagini dell’evento