18
Giu

[club social event] preview e cena sociale con Gary Kuehn

Mercoledì 6 giugno si è svolta la cena annuale del Club GAMeC presso il ristorante La Marianna, in Città Alta.

Come ad ogni edizione, la cena si è presentata, oltre che come un momento di condivisione e convivialità, anche come un’occasione unica per tutti i soci, che hanno avuto la possibilità di acquistare in anteprima rispetto al pubblico l’opera appositamente e generosamente realizzata da Gary Kuehn.

Gary Kuehn (Plainfield, New Jersey, 1939) è protagonista della mostra Il delitto del praticante, che ha inaugurato ufficialmente al pubblico il giorno 7 giugno insieme ad altre tre mostre in GAMeC (trovate a questo link tutte le informazioni in merito alle stesse). Si tratta della prima personale in un’istituzione museale italiana dello scultore americano ed è curata da Lorenzo Giusti, neo direttore della GAMeC.

Per i soci del Club GAMeC è stata organizzata inoltre, in occasione della cena stessa, una preview esclusiva con l’artista e con Lorenzo Giusti, durante la quale hanno potuto visitare lo spazio espositivo sito all’interno dello storico Palazzo della Ragione di Città Alta, che ospita una selezione di opere scultoree rappresentative della produzione degli anni Sessanta, la quasi totalità delle quali mai esposte un Italia precedentemente.

Di seguito alcune immagini della preview: