1
Apr

[CLUB CULTURAL TOUR] BRESCIA – PALAZZO MONTI E GALLERIE

Domenica 31 marzo il Club GAMeC ha organizzato per i suoi soci una giornata all’insegna dell’arte contemporanea protagonista nel panorama bresciano.

In mattinata il gruppo è stato ricevuto da Massimo Minini presso la sua galleria di Via Apollonio 68, dove abbiamo visitato lo spazio e la mostra appena conclusasi. Massimo è stato con noi per tutta la giornata, affiancandoci anche nelle tappe successive.

Nello specifico per l’ora di pranzo ci siamo trasferiti presso Palazzo Monti, dove Edoardo Monti – caro amico e socio sostenitore del Club – ci ha offerto un goloso benvenuto con un brunch domenicale davvero delizioso, prima di presentare il programma di residenze d’artista che lui stesso sta curando all’interno della meravigliosa struttura duecentesca decorata in stile Neoclassico.

Lo spazio offre agli artisti del programma la possibilità di trovare ispirazione e costruire nuove collaborazioni all’insegna dell’arte, fornendo loro un appartamento, uno studio ed un ambiente espositivo di pregiato valore.

Terminata la visita al palazzo, alla mostra in corso Anemone dell’artista milanese Sebastiano Sofia e alla collezione Monti, ci siamo trasferiti prima presso Apalazzo Gallery ed in seguito da AplusB, dove Chiara Rusconi e Dario Bonetta ci hanno guidati nell’esplorazione delle mostre in corso di Luc Ming Yan e Corey Mason.

Di seguito trovate alcune immagini della giornata.