[club private view] Antonio Rovaldi – Il suono del becco del picchio

Giovedì 13 febbraio si è tenuta la preview esclusiva per i soci del Club GAMeC della mostra Antonio Rovaldi – Il suono del becco del picchio.

La personale, curata da Lorenzo Giusti, Francesca Benedetto e Steven Handel, rappresenta il secondo capitolo del progetto End. Words from the Margins, New York City, promosso dalla GAMeC in partnership con l’Università di Harvard (Graduate School of Design), il Kunstmuseum di San Gallo Magazzino Italian Art di Cold Spring (NY), con cui l’artista ha vinto la quinta edizione dell’Italian Council, il programma di promozione dell’arte contemporanea italiana nel mondo promosso dal MiBACT.

Attraverso una serie fotografica, un’installazione sonora, un’opera video e nuovi lavori scultorei, l’esposizione presenta New York dal punto di vista delle sue periferie e dei suoi bordi estremi, che Rovaldi ha percorso camminando, restituendo un’immagine inedita e complessa della metropoli più iconica del mondo.

Lorenzo Giusti e l’artista Antonio Rovaldi ci hanno accompagnati nella fruizione della mostra durante la preview a noi dedicata.

Se seguire alcune immagini dell’evento.

Antonio Rovaldi 2 Antonio Rovaldi 3 Antonio Rovaldi 4 Antonio Rovaldi 6