21
Nov

[club art event] My Blueberry Night II

Lo scorso 15 novembre è stata inaugurata My Blueberry Night II.

La mostra, curata da Antonio Grulli, questo 2019 è giunta alla sua seconda edizione ed è stata ospitata all’interno degli spazi dell’Ex Ateneo di Piazza Duomo, in Città Alta.

Il progetto, intitolato come la prima mostra del 2015, si è posto come una ricognizione legata al gruppo dei collezionisti legati al Club GAMeC e ha avuto luogo nell’ambito di ArtDate, Festival di Arte Contemporanea IX edizione, organizzato da The Blank in collaborazione con il comune di Bergamo.

Incentrata su di una selezione legata alle acquisizioni recenti di artisti under 39, si è dimostrata un modo per fare il punto della situazione e capire cosa e in quale modalità i collezionisti vicino alla Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo hanno comprato e sostenuto negli ultimi anni.

Si tratta di un campione significativo di persone appartenenti a generazioni differenti e non solo di Bergamo. Un gruppo attento e informato di collezionisti che negli anni si è distinto a livello nazionale per la loro capacità di essere un fondamentale compagno di strada di una delle principali istituzioni per l’arte contemporanea in Italia.

Artisti My Blueberry Night II

Teodora Axente, Romina Bassu, Ruth Beraha, Andrea Bocca, Benni Bosetto, Cosimo Casoni, Guglielmo Castelli, Vaijko Chachkhiani, Talia Chetrit, Rudy Cremonini, Marco De Sanctis, Alessandro Di Pietro, Daniele Di Girolamo, Asger Dybvad Larsen, Hannah Epstein, Haris Epaminonda, Goekhan Erdogan, Irene Fenara, Antonio Fiorentino, Alis Filliol, Christian Fogarolli, Silvia Giambrone, Diego Gualandris, Petrit Halilaj, Silvia Hell, Rodrigo Hernandez, Yeo Kaa, Andrea Kvas, Renato Leotta, Brandon Lipchick, Dana Lok, Edoardo Manzoni, Ornaghi & Prestinari, Joanna Piotrowska, Oren Pinhassi, Dan Rees, Matteo Rubbi, Erik Saglia, Philipp Timischl, Serena Vestrucci, Kyle  u-Dunn, Jordan Wolfson, Virginia Zanetti, Driant Zeneli.

Collezioni My Blueberry Night II

Andrea Balatti, Diego Bergamaschi, Giuseppe e Simonetta Casarotto, Cristiano Cavallo, Del Monte, Falconi-Leidi, Tiziana Fausti, Malpiero-Valentini, MAAT-Mauro Mattei, Edoardo Monti, Vittoria Rabuffetti, Rizzi, Scarzella, Smart Contemporary – Sergio Beretta e Mauro Micheli, Pippo e Carla Traversi.

MY BLUEBERRY NIGHT Foglio di sala con elenco opere

Di seguito alcune immagini significative della serata inaugurale.