Jenny Holzer Club GAMeC Preview
3
Giu

[club private view] Le nuove mostre in GAMeC

Lo scorso giovedì 30 maggio i soci del Club GAMeC hanno avuto occasione di partecipare ad una preview esclusiva delle mostre inaugurate da GAMeC la sera stessa.

Alle 17:30 il gruppo è stato accolto ed accompagnato nella visita delle prime due mostre dal Direttore Lorenzo Giusti e dai Rispettivi curatori.

Trattasi di:

  • Libera. Tra Warhol, Vedova e Christo / La Collezione Impermanente #2: a cura di Beatrice Bentivoglio-Ravasio, Lorenzo Giusti e A. Fabrizia Previtali. Le sale della Galleria ospitano Libera. Tra Warhol, Vedova e Christo, secondo progetto del ciclo La Collezione Impermanente, la piattaforma che dal 2018 si propone di fare della Collezione del museo uno strumento di attivazione di memorie e di coinvolgimento del pubblico attraverso l’utilizzo di format espositivi innovativi.
  • Luke Willis Thompson. hysterical strength: La GAMeC ospita presso lo Spazio Zero una mostra curata da Edoardo Bonaspetti. Si tratta della prima personale in un’istituzione museale italiana dell’artista Luke Willis Thompson (Auckland, 1988). Bonaspetti è il “Guest Curator” della prima edizione di un nuovo programma di mostre promosso nell’ambito del Premio Lorenzo Bonaldi per l’Arte – EnterPrize.

A seguire, in concomitanza con l’opening ufficiale, il Club ha completato la visita raggiungendo in Città Alta la sede della mostra Jenny Holzer – Tutta la verità (The Whole Truth) a Palazzo della Ragione. Quest’ultima, curata da Lorenzo Giusti, ruota attorno alla figura di Jenny Holzer (Gallipolis, 1950), tra le più acclamate e influenti artiste del panorama internazionale, che utilizza la parola scritta come mezzo di riflessione critica e di espressione creativa,. Qui presenta al pubblico una serie di nuovi lavori appositamente ideati per la prestigiosa Sala delle Capriate.

Di seguito alcune immagini dell’evento: